lunedì 1 aprile 2013

LA MIA CARA E VECCHIA TUBINGEN

Ogni volta che cerco di sgranchire i mie pensieri, nel mio campo visivo c'è guarda caso il Baden Wurtemberg e così il mio screen saver mentale sono Reutlingen e Tubingen.

Questi luoghi hanno lasciato il segno dentro di me, puntualmente ogni volta che ci penso la mente torna a quelle serate passate  al Nekarmuller o al platanenalle, al parco o sulle rive del Nekar che durante l'inverno  ci regalava una pista di pattinaggio a dir poco incantevole, come posso dimenticare la nonnengasse o il markplazze. sono immagini che mi resteranno per sempre nel cuore.
L'ultma sera quando eravamo pronti a ritornare definitivamente in Italia ricordo la città avvolta dalla neve ... una sensazione veramente magica ... e con tanta tristezza nel cuore..  consapevole che sarebbe passato molto tempo prima di poterci tornare .... ad oggi sono passati tredici anni e io quei posti non li ho ancora dimenticati, chissà quanto tempo deve ancora trascorrere prima che io possa finalmente rivedere quei luoghi  che avvolte mi mettono tanta malinconia nel cuore.