lunedì 1 aprile 2013

LA MIA CARA E VECCHIA TUBINGEN

Ogni volta che cerco di sgranchire i mie pensieri, nel mio campo visivo c'è guarda caso il Baden Wurtemberg e così il mio screen saver mentale sono Reutlingen e Tubingen.

Questi luoghi hanno lasciato il segno dentro di me, puntualmente ogni volta che ci penso la mente torna a quelle serate passate  al Nekarmuller o al platanenalle, al parco o sulle rive del Nekar che durante l'inverno  ci regalava una pista di pattinaggio a dir poco incantevole, come posso dimenticare la nonnengasse o il markplazze. sono immagini che mi resteranno per sempre nel cuore.
L'ultma sera quando eravamo pronti a ritornare definitivamente in Italia ricordo la città avvolta dalla neve ... una sensazione veramente magica ... e con tanta tristezza nel cuore..  consapevole che sarebbe passato molto tempo prima di poterci tornare .... ad oggi sono passati tredici anni e io quei posti non li ho ancora dimenticati, chissà quanto tempo deve ancora trascorrere prima che io possa finalmente rivedere quei luoghi  che avvolte mi mettono tanta malinconia nel cuore.















Nessun commento:

Posta un commento