sabato 18 maggio 2013

TORTIGLIONI IN SALSA DI ZAFFERANO, RUCOLA E PARMIGIANO REGGIANO "ricetta di L. Massari"


Lorena la cuoca serena
Oggi vi voglio proporre una ricetta che Lorena Massari titolare della omonima  trattoria a Dosolo ha pubblicato su facebook. io l'ho provata e ne sono rimasto davvero entusiasta.
Vi consiglio di andare almeno una volta a mangiare da lei, sia per il cibo che per la cortesia. Lorena “la cuoca sempre senena” riesce a soddisfare il palato di tutti, … .... e vi dirò di più è esperta nel preparare piatti per ciliaci ......

 si capisce quando c'è la passione per la cucina brava Lorena.
Trattoria Massari

Ingredienti: 
350 g di tortiglioni,
 1 mazzetto di rucola,
100 g Parmigiano Reggiano grattugiato,
25 g burro,
 250 gr di panna da cucina,
circa un etto di speck,
1 bustina di zafferano, sale e pepe q. b.

Preparazione:
sciogliere il burro in una padella antiaderente, mettere lo speck tagliato a striscioline e farlo appassire. Toglietelo dal fuoco. Preparate in una ciotola una crema fatta con la panna, il parmigiano reggiano, lo zafferano e la rucola tagliata finemente. Cuocere i Tortiglioni o altra pasta in abbondante acqua salata, scolare al dente, versare nella padella dove si è cotto lo speck e condire aggiungendo a poco a poco la crema preparata, facendo rapprendere il condimento, aggiungere un poco di pepe se vi piace. Impiattare ed spolverare ancora con parmigiano a vostro gradimento.
Purtroppo ho dimenticato di fare una foto, perché l’odore che si era sprigionato per la cucina era troppo invitante e  inevitabilmente ho affondato  la forchetta nel piatto.



Nessun commento:

Posta un commento