mercoledì 1 ottobre 2014

""GAIA"" UN MONDO MERAVIGLIOSO



Gaia, il nostro pianeta, primo amore, fonte di nutrimento e origine di tutta la vita, e la nostra madre che provvede amorevolmente alla vita di tutti i suoi figli. Esiste prima di noi ed esisterà dopo di noi, ecco perché non può essere un’eredita dei nostri avi, ma è un dono da restituire ai nostri figli, che alloro volta dovranno fare con i propri.

“”Gaia”” è vita, e come l’uomo, infatti l’uomo riesce a digerire grazie ai suoi batteri, la nostra madre invece, grazie  al suo continuo sforzo di mantenere l’equilibrio, ha la capacità  di risolvere ogni tipo di catastrofe. Si può verificare una distruzione, una glaciazione, come abbiamo imparato, ma poi l’equilibrio viene ristabilito, anche se in una nuova forma. Ma tu uomo farai ancora parte di questa nuova forma, ho la vita proseguirà senza di te?

Non è quindi il pianeta  che va salvato, ma l'essere umano che, con un'idiozia quasi "geniale", sta distruggendo.  




Questo e' il Pianeta o Gaia o semplicemente Terra, che tutti noi avremmo dovuto consacrare! Come e' possibile ignorare una tale bellezza! Ricordiamoci sempre che siamo un prodotto della natura e con essa dobbiamo confrontarci in ogni momento della nostra esistenza

                                                                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento